ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Impresa donna. Buoni risultati per lo sportello a favore dell’imprenditoria

LATINA – Il Comune di Latina – Settore  Attività Produttive e Sviluppo Economico, con il supporto della società Trasversale srl attraverso il progetto InTransito, finanziato dalla Regione Lazio, sta gestendo dal 20.10.2010  lo Sportello Impresa Donna a favore dell’imprenditoria femminile nel territorio comunale.

Tra gli  obiettivi del Progetto  è di particolare interesse la promozione delle botteghe di transizione, atte a garantire la continuità delle piccole e micro imprese locali, mediante il supporto assistenziale e consulenziale alle donne singole o associate che sono interessate a subentrare alle attività che per diversi motivi sono in procinto di chiudere.

Lo scorso 24 Marzo, presso la sede dello Settore Attività Produttive -Sportello Impresa Donna, in Via Duca del Mare 7, si è svolto il 3° appuntamento di un ciclo di seminari di orientamento dedicati alle donne aspiranti imprenditrici. Il seminario “Networking: confrontarsi, trovare sinergie, scambiarsi pareri, esperienze e suggerimenti utili” ha risposto all’esigenza emersa durante i colloqui di confrontarsi, trovare sinergie, scambiarsi pareri e suggerimenti utili: si sono creati legami e contatti tra varie aspiranti imprenditrici. Lo stesso seminario è in calendario per il mese di maggio 2011.

Nei mesi scorsi si sono svolti i due seminari “La progettazione dell’idea imprenditoriale: principi di base e metodi per passare dall’idea ai fatti (1 dicembre 2010) e “Il finanziamento del progetto: finanziamenti agevolati e bancari (15 dicembre 2010).

In questo contesto e grazie al lavoro congiunto realizzato dal Settore Attività produttive e dagli esperti del Progetto InTransito, è stata aperta una nuova impresa: due donne sono diventate imprenditrici rilevando un’Agenzia di viaggi, la cui titolare era prossima a chiudere  l’attività.

Le neo-imprenditrici inaugurano la nuova agenzia di viaggi – Sahara Blu –  il  26 marzo 2011, alle ore 16.30, in Via dei Volsci 85.
Le attività dello Sportello Impresa Donna e del Progetto InTransito sono completamente gratuite.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto