ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La mia provincia un’opera d’arte. Il concorso

LATINA – “Valorizzare le bellezze e le risorse del territorio, sviluppare un senso di appartenenza a questa città e alimentare un sentimento di amore e affezionamento ai luoghi, le persone, la storia di Latina” Sono gli obiettivi che si è posto il Comitato Differente, con l’iniziativa “La mia provincia? Un’opera d’arte!”, concorso artistico che da Febbraio è stato diffuso in tutte le scuole elementari e medie della provincia di Latina.

Il Comitato Differente opera  con l’Agesci Latina1, nell’ambito dell’educazione giovanile, per la promozione di una cultura della legalità e di una cittadinanza attiva. “Con “La mia provincia? Un’opera d’arte!”  – su legge in una nota – si vogliono invitare gli studenti e gli insegnanti che li accompagneranno in questa gara artistica a soffermarsi sulle reali potenzialità di questa terra, realizzando un prodotto artistico che rappresenti una specifica risorsa del luogo oppure sponsorizzando quest’ultima con un fumetto o un manifesto pubblicitario di loro ideazione”.

Il concorso si chiuderà ad aprile  con la  premiazione dei vincitori, che si aggiudicheranno premi di un valore complessivo di 950 euro. “La cerimonia  – aggiungono gli organizzatori – è pensata anche come occasione di confronto e condivisione del lavoro svolto, che ci auspichiamo si dimostri di vera riscoperta e avvicinamento al nostro territorio pontino”.

I dettagli relativi al regolamento si possono trovare sul bando di concorso pubblicato sul sito www.codi.altervista.org e per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare Marina Rocco al numero 389 11 77 357.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto