ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Stagione Fita, in scena il teatro dialettale di Cicinelli

LATINA – Per l’ottavo e penultimo appuntamento con la stagione amatoriale Fita, sbarca sul palco del teatro Ponchielli di Latina la compagnia di Cori “Gli Amici del Teatro”, per interpretare “‘Mpicci ‘ntrallazzi e tornaconti”, commedia frizzante di Tonino Cicinelli. Lo spettacolo sarà di scena sabato 26 marzo alle 21 e, in replica pomeridiana, domenica 27 alle 17,30.

Cicinelli, corese doc e presidente provinciale della Fita di Latina, porta sul palco la vita quotidiana di un paese, con i suoi personaggi e le sue tipicità. La commedia è nuovissima, ultima nata della produzione dell’autore che ha terminato di scriverla solo pochi mesi fa.

LO SPETTACOLO – In un clima dominato da intrallazzi, impicci e inciuci ai limiti della legalità, la famiglia di un modesto pensionato fatica a sopravvivere. Pur di ottenere la sistemazione della figlia attraverso la vincita di un concorso, Pietro viene coinvolto in una raccomandazione poco “limpida” che gli propone il fratello affarista, insieme alla sua compagna cinica, fredda, decisa e priva di ogni scrupolo. La commedia, in un contesto di situazioni esilaranti e talvolta grottesche, denuncia una società permeata di impicci, intrallazzi e relativi tornaconti, arraffati con spregiudicata determinazione. Ci sarà la speranza di un riscatto morale o saremo sempre più coinvolti in un mondo teso unicamente alla conquista, costi quel che costi, del proprio interesse?

Anche quest’ultima rappresentazione sposa la causa solidale: parte dell’incasso della serata di sabato sarà devoluto a favore dell’associazione “Anlaids – Lazio”  in ricordo di Daniele per la ricerca farmacologica.

SUL PALCO – Nel cast: GIROLAMO BALESTRA, MENA BALESTRA, SILVIA MORONI, GUIDO BERNARDI, FEDERICA FURCI, ISABELLA BIANCHI, DOMENICO PIERI, ELISA PIRAZZI, GABRIELE, FABRIZIO MILANINI. Alla regia, TONINO CICINELLI.  Scenografia: LUISA LONGHI. Trucco: SILVIA MORONI. Luci e amplificazioni: PAOLA MIGLIOZZI. Aiuto: CLARA BALESTRA

Per l’acquisto dei biglietti e per informazioni è aperto il botteghino del teatro Ponchielli, sabato dalle 10,30 alle 12,30 e  dalle 19 in poi, domenica dalle 16 in poi. Info anche al numero 333 5286125.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto