ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Armando Argano con Cirilli: “Il codice etico è la nostra bussola”

LATINA – Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del candidato della lista Progetto per Latina di Fabrizio Cirilli, avvocato Armando Argano.

“E’ straordinario come la campagna elettorale sia l’unico momento in cui certa politica parolaia – la più gran parte per la verità – comincia finalmente a ricordarsi che esiste una città che ha bisogno di buona amministrazione e di interventi concreti. Purtroppo quella stessa politica se ne dimentica nuovamente il giorno dopo.

In questo contesto sono orgoglioso di far parte della Lista Cirilli – Progetto per Latina, proposta dal movimento L’Altra Faccia della Politica, poiché la nostra storia è incontestabilmente ed innegabilmente marcata dalle opere realizzate e dalle lotte portate avanti negli anni. La mia candidatura è quindi la naturale evoluzione di un ultradecennale impegno politico vicino a Fabrizio Cirilli, del quale condivido idee e percorsi, con il fine di dare il mio contributo al miglioramento della città che un giorno sarà dei nostri figli, nel rispetto dei principi cardine della legalità, della trasparenza e della giustizia sociale.

Certamente il mio impegno è quello usare le mie competenze specifiche per fare in modo che si riesca immediatamente a restituire a Latina i servizi essenziali di cui è carente e che, mancando, rendono quasi invivibile la quotidianità di gran parte della cittadinanza. Come uomo di sport mi batterò per dare il massimo impulso a questo settore, che ritengo centrale per lo sviluppo sociale e per il turismo, in particolare attraverso la creazione di un Fondo per lo Sport che consenta di superare le difficoltà economiche che spesso impediscono l’accesso alle fasce sociali disagiate. Abbiamo lavorato duramente per anni e questa è per noi l’occasione di dare a Latina una classe politica al servizio dei cittadini, che sia anche all’altezza di affrontare le sfide che ci aspettano per risanare gli sfasci del passato, come ad esempio la metro leggera, la centrale nucleare, la portualità e la marina, la politica urbanistica.

A differenza di quanto ho letto in un editoriale di due giorni fa noi sappiamo esattamente da che parte iniziare per rifondare questo territorio. Avremo come bussola il Codice Etico varato pochi mesi fa da L’Altra Faccia della Politica – al quale ho dato a suo tempo il mio contributo tecnico – e come rotta il programma della Lista Cirilli Progetto per Latina, oggi integralmente recepito in quello del candidato sindaco Giovanni Di Giorgi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto