ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Arsenico. Raccolta di firme contro Acqualatina, ultimo giorno

LATINA – Domenica 3 Aprile 2011 a Borgo S Maria dalle ore 17.00 alle ore 19.30 il Comitato per la Salute Pubblica ed il Partito Democratico hanno organizzato l’ultimo dei quattro sit in per la raccolta delle firme contro Acqualatina ed all’appuntamento parteciperà anche il candidato sindaco Claudio Moscardelli. La prossima settimana le firme raccolte in questi giorni verranno consegnate alla società che gestisce il servizio idrico, al Commissario Prefettizio ed al Presidente della Provincia.

Con la petizione si chiede ad Acqualatina ed alle autorità competenti:

– Riduzione delle bollette per i borghi interessati dalla presenza di arsenico nell’acqua superiore alla soglia di sicurezza di 10 microgrammi.

– Investimenti veloci per l’attivazione degli impianti di dearsenizzazione e depurazione.

Nei giorni scorsi l’UE ha concesso ai gestori del servizio idrico una ulteriore deroga fino alla fine del 2012 per fornire acqua con quantità di arsenico compresa tra i 10 ed i 20 microgrammi. Questo a noi importa poco. Ciò ha evitato alla società di vedersi comminare ulteriori multe ma non risolve il problema della salute dei cittadini ed il disagio per ogni residente di doversi procurare l’acqua potabile recandosi presso le autobotti.

Tutti i cittadini di B.go Sabotino, S.Maria, Bainsizza, Montello e Ferriere possono firmare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto