ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Debutta Di Giorgi candidato del Pdl. Ipotesi Pennacchi-Fli

Antonio Pennacchi

LATINA –  Un colpo di scena si profila all’orizzonte delle elezioni comunali a Latina, secondo quanto anticipato dal quotidiano La Repubblica. Lo scrittore Antonio Pennacchi lavorerebbe alla formazione di una lista Pennacchi-FLI.

 “È vero – sono le parole del vincitore pontino del premio Strega riportate dal quotidiano – sto lavorando per costituire la lista Fli a Latina. Che potrebbe, se loro me lo chiedono, anche chiamarsi Lista Pennacchi-Fli. Ma ovviamente in appoggio al candidato sindaco di centrosinistra”, cioè il Pd Claudio Moscardelli.

DEBUTTO DI GIORGI -Intanto è in programma per questa mattina il debutto ufficiale da candidato del Pdl di Giovanni Di Giorgi. Ieri il vertice a Roma ha ufficializzato la decisione e fra pocchissimo all’hotel Europa di Latina lo stato maggiore del partito del premier terrà la conferenza stampa per presentare la sudata candidatura del consigliere regionale a primo cittadino. Ieri un disguido ha accompagnato la comunicazione sull’appuntamento:  l’esponente del movimento l’altra faccia della politica Cirilli veniva indicato come candidato vicesindaco. ne è seguita la veloce smentita da parte dello stesso Di Giorgi che ha attribuito ad un errore del nazionale la dicitura errata. Sentiremo che cosa accadrà. All’Hotel Europa sono attesi la Governatrice del Lazio Polverini, coordinatore e vice del Lazio, Piso e Pallone, il coordinatore provinciale Fazzone, il commissario del Pdl di Latina Aracri, l’assessorere gionale Zappalà e il consigliere regionale Galetto.

AIELLI,  “NO AL TERZO POLO” – E restando al tema, dice no al un terzo Polo dopo le ipotesi dei giorni scorsi l’esponente dellApi Alessandro Aielli. Il segretario provicniale del partito di Rutelli spiega che “non appoggeremo mai una candidatura in continuità con le amministrazioni precedenti, come quella proposta dall’UDC con Patrizia Fanti. E lo stesso dicasi per il FLI che a Latina è un “giocattolo” in mano a schegge del PDL ed in Provincia siede in maggioranza con il PDL. A Latina, UDC e FLI sono fuori dalla linea del progetto nazionale che vede il Terzo Polo nascere come progetto politico chiaramente alternativo e contrapposto al PDL”. Prossima la riunione dell’assemblea nazionale dell’Api che deciderà anche per il capoluogo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto