ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il giudice-scrittore Francione a Latina. Iniziativa dei notai

Gennaro Francione

LATINA – Il Consiglio notarile di Latina organizza per giovedì 14 aprile (ore 18) presso l’Hotel Europa di Latina, l’incontro con il giudice-scrittore Gennaro Francione “Il dragone rosso” (ed Herald).

Alla presentazione partecipano il notaio Ernesto Narciso, presidente del Consiglio Notarile di Latina, Guido Cerasoli, presidente del Tribunale di Latina, Andrea De Gasperis, procuratore capo di Latina, Alfonso Malinconico, magistrato, poeta e saggista, Roberto Boiardi, editore e Gian Luca Campagna, scrittore e giornalista (gli ultimi due in veste di relatori).

CHI E’ Gennaro Francione – L’autore del libro è conosciuto anche come il giudice della “sentenza anticopyright”. Nato a Torre del Greco (Napoli), Francione oltre che magistrato è artista, drammaturgo, attore, regista teatrale, saggista e pittore, fondatore e presidente dell’Unione Europea dei Giudici Scrittori, ha promosso il Movimento Utopista-Antiarte 2000. È consulente artistico del Museo del Cinema di Roma. Gli è stato assegnato il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei ministri negli anni 1995, 1997, 2003, 2005. Tra i suoi romanzi pubblicati ricordiamo ‘La lanterna di Mefisto, Il loto delle 33 salamandre, Calabuscia, Domineddracula, La Falce blu; tra i saggi Processi agli animali-Il bestiario del giudice, Vademecum del consumatore: contro la pubblicità ingannevole, Violenza alle donne, Il tocco e la penna ovvero dei giudici scrittori, Pedofilia, analisi di un problema irrisolto, L’errore del giudice, contro il processo indiziari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto