ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Show Art: due giorni di musica, danza e teatro al Cafaro

Teatro

LATINA – L’associazione culturale SHOW ART organizza il festival di musica, teatro e danza show up, con il patrocinio della Provincia di Latina, del Comune di Latina e il Comune di Cisterna di Latina. “La nostra Associazione Culturale – spiegano Giada Villanova e Daniele Dall’Armellina – è impegnata a dare visibilità all’Arte. La manifestazione è indirizzata ad un pubblico variegato, ogni fascia di età trova il suo appuntamento, dai più piccoli ai più grandi”.

IL PROGRAMMA – L’appuntamwnto promosso da SHOW ART e al Teatro Ridotto “A. Cafaro di Latina” Sabato 9 Aprile alle ore 21.00, con il concerto degli Acoustic Floyd, band romana cover dei Pink Floyd in chiave semi-acustica.

Domenica 10 Aprile alle ore 11.00 sarà la volta di “1 Fiaba, 2 Fiabe…100 Fiabe!”, lo spettacolo teatrale fatto da giovanissimi attori. Sul palcoscenico le due fiabe: “Cappuccetto Rosso” , liberamente tratta e proposta in chiave parodistica, arricchita da musiche trascinanti dal Laboratorio di Recitazione per ragazzi di Tito Vittori, e “C’era una volta il paese di pace-amore” un’inedita storia con un chiaro intento etico, scritta e interpretata dai bambini dell’Istituto Bellardini di Cisterna di Latina, pronti a mandare il loro messaggio, con la regia di Lavinia Bianchi.

SHOW ART proseguirà , il 10 Aprile, alle ore 17.00 con l’appuntamento teatrale “Roma-Napoli Andata e Ritorno” uno spettacolo che attraverso canzoni, monologhi e poesie, ci conduce in un suggestivo viaggio nelle due caratteristiche ed affascinanti città. Lo Spettacolo contiene valori, messaggi ed atmosfere comuni a tutti. A sottolineare i brani recitati, saranno protagoniste le più belle e famose “arie” delle due città, con la regia e l’ interpretazione di Tito Vittori, la cantante Roberta Polverini e Carlo Vittori al pianoforte.

A chiudere il festival alle ore 20.00 sarà la kermesse “Olteredanza”, che coinvolge tutte le Scuole di Danza che hanno il desiderio di far conoscere le nuove frontiere del balletto nonchè diffondere nuovi stili e tendenze artistiche. Vedremo protagonisti ballerini che attraverso linguaggi non convenzionali trovano la loro dimensione e la loro massima espressione.

Parteciperanno alla manifestazione: Associazione Culturale Matisse di Loretta Della Vecchia di Cori; Filippo Venditti di Sezze; “New Generation” di Cisterna di Latina e “Hot Feet” di Lariano, di Giovanni De Robertis. Ospite della serata la giovane voce di Latina Ivan Catone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto