ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Anna Maria D’Achille: “Asilo aziendale e baby parking al Goretti”

LATINA – “Un asilo nido aziendale e un baby parking all’interno dell’ospedale Santa Maria Goretti”. Questa la proposta di Anna Maria D’Achille, dirigente medico ospedaliero da venti anni, candidata nella lista Udc per le amministrative di Latina. D’Achille è impegnata nel volontariato, membro del Comitato etico della Lega Tumori e componente del Comitato direttivo dell’Ucid – Unione cristiana imprenditori dirigenti.

“Due proposte – spiega D’Achille – che risponderebbero alle esigenze delle tante madri lavoratrici della struttura ospedaliera, nonché dei visitatori. Il nido, in particolare, permetterebbe alle prime di non essere più costrette a fare i salti mortali o ad assentarsi da lavoro per riuscire ad accudire i loro bambini. Il che non porterebbe benefici solo alle madri lavoratrici, ma anche all’organizzazione dell’intero ospedale. Si registrerebbe, infatti, una notevole diminuzione delle assenze e, quindi, dei possibili casi di carenza di personale”.

Sulla necessità di un baby parking, invece, D’Achille afferma che “purtroppo si vedono troppo spesso ragazzini bighellonare intorno all’ospedale perché non possono entrare nelle corsie. Oppure capita che, non sapendo a chi affidare i bambini, spesso i familiari dei pazienti non possono far visita ai loro cari. Il baby parking risponderebbe in maniera efficace a questi problemi, garantendo a chi è ricoverato la necessaria assistenza familiare”.

Riceviamo e pubblichiamo

da Anna Miaria D’Achille

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto