ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Campagna elettorale, gli appuntamenti di oggi

LATINA – Alle 17.30, presso il Doolin Pub, in via Adua 10/14 a Latina, si terrà un cocktail dibattito dal titolo “Lo sport pontino: incontro con Claudio Barbaro”. Parteciperanno all’incontro Filippo Cosignani, candidato sindaco della lista “Pennacchi per Latina – Fli”, Gianni Biondi, presidente del comitato provinciale Coni Latina e il giornalista Italo Cucci.

Tra le 18 e le 20 di oggi, presso l’aula magna dell’Istituto Mattei di Latina, si terrà la presentazione della lista del Psi, a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Claudio Moscardelli. Prenderanno parte alla presentazione il candidato sindaco Claudio Moscardelli, Bobo Craxi, la direzione nazionale del Partito e il consigliere regionale Romanzi.

L’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte, visiterà oggi il Centro Donna Lilith Onlus che accoglie donne in temporanea difficoltà o vittime di maltrattamenti. Ad accompagnarlo, la componente dell’Osservatorio permanente sulle famiglie della Regione Lazio, Paola Bernoni.

Nei locali del Pd del centro commerciale Lestrella, alle 18.30, la candidata al consiglio comunale Nicoletta Zuliani incontrerà i cittadini per presentare i punti del suo programma, a moderare l’incontro sarà Antonietta De Luca. Quarantaseienne impegnata nella famiglia e nella scuola, l’aspirante consigliera ha cominciato a fare politica nel 2007. E’ membro eletto dell’Assemblea Nazionale del Pd e nell’esecutivo provinciale del partito con delega per la scuola e insegna inglese al liceo statale Manzoni. «La politica – dice la Zuliani – è una passione che una donna non può non sentire. Sappiamo bene come la conoscenza e l’organizzazione di una comunità quale ad esempio quella familiare richiedano grande attenzione, praticità, alta decisionalità e collaborazione. Impegnarsi in politica significa donare queste competenze alla propria città». Nicoletta Zuliani si propone di rappresentare il mondo in cui quotidianamente vive e opera, quello della famiglia, quello della scuola e dei giovani, quello della cultura e dell’arte. Punta a confrontarsi con e per i cittadini, ma soprattutto a realizzare proposte affinché Latina crei un sistema che produca ricchezza dalle bellezze del proprio territorio e dall’arte e dai mestieri dei suoi cittadini, consideri i giovani e i bambini una priorità, guardi alla cittadinanza come a una comunità di membri interdipendenti piuttosto che come a un insieme di gruppi di interesse, coltivi una cultura del diritto e della legalità tale da allontanare le mafie dal suo territorio. Il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente e in particolare della marina sono per la candidata questioni per cui è necessario e urgente trovare risposte credibili e farlo insieme, prima e dopo la campagna elettorale.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto