ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Di Giorgi proclamato sindaco, si insedia in Comune

Latina

LATINA – E’ stato proclamato sindaco dalla commissione elettorale che ha effettuato subito il controllo e la convalida dei voti validi per i candidati sindaco, e oggi alle 10 si insedierà negli uffici del Comune, il neo primo cittadino di Latina, Giovanni Di Giorgi

Fra poco ci sara’ il passaggio di consegne tra il commissario prefettizzio Guido Nardone e l’eletto dai cittadini con le amministrative del 15 e 16 maggio. Per la proclamazione dei consiglieri  bisognera’ attendere ancora qualche giorno.

Intanto la commissione elettorale ieri ha risolto i problemi relativi alla rappresentanza dei partiti e ha terminato in serata il suo lavoro di convalida dei verbali. Alla fine del riconteggio è stato sostanzialmente riconfermato il dato delle urne: due preferenze in meno per Di Giorgi e altrettante per il principale sfidante Moscardelli.

PRIMO CONFRONTO SU EXTRA TV – Ieri sera il primo confronto su ExtraTv con la stampa: «Da lunedì entrerà nel vivo il lavoro per la composizione della Giunta dove – spiega il sindaco – non mancherà una componente femminile e non si esclude la possibilità di tecnici esterni che possono dare un valore aggiunto alla squadra». Di Giorgi ha assicurato che la prima cosa sarà rivedere la macchina amministrativa e avviare una seria ripartenza per la gestione dei rifiuti, che abbia come obiettivo finale una gara europea per l’esternalizzazione del servizio che “a stare ai numeri non funziona”. Entro un anno anche la pista ciclabile Rio Martino- Foceverde passando dalla litoranea. Per la Marina il primo passo è completare la viabilità retrostante per rendere pedonabile il lungomare. Proprio su questo punto il neo sindaco ha detto: “Sono troppi anni che tutto è fermo, se non riusciamo nei prossimi anni di governo avvremo fallito. Si aben chiaro: se non riuscirò a fare il mio lavoro, lascerò, io non vivo di questo”. 

IL PD SALUTA GLI ELETTORI – Stasera alle 19 ai Giardini Pubblici di Latina la festa di saluto degli elettori organizzata dal PD con sostenitori e i candidati e il concerto con la band “La Maglia della Salute”. Crediamo fortemente che Latina possa cambiare. Un’esigua maggioranza di cittadini, il 50,9% ha riconsegnato la Città in mano a chi ha amministrato male, a chi è responsabile dei gravi problemi di Latina noi. Saremo in Consiglio Comunale e nella Città per rappresentare con determinazione i cittadini che hanno votato per il cambiamento

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto