ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Di Giorgi vicino ai pendolari: domani viaggio in treno Latina – Napoli

Di Giorgi

LATINA – Domani 4 maggio alle ore 7,16 il candidato a sindaco per il centro destra Giovanni Di Giorgi, l’assessore Mobilità e Trasporti alla Regione Lazio Francesco Lollobrigida, i candidati al consiglio comunale Sandro Boccalona (lista PdL), Nazareno De Santis (lista Cirilli), Nicola Zanfardino (lista Di Giorgi Sindaco) ed Emilio Coalutti (lista Udc) effettueranno il viaggio in treno dalla stazione di Latina scalo a quella di Roma Termini. Si aggiungerà al gruppo da Terracina il candidato a sindaco per il centrodestra alle elezioni comunali di Terracina Nicola Procaccini.

Giovanni Di Giorgi, inoltre, presenterà all’assessore Lollobrigida una serie di richieste sulla base delle esigenze dei pendolari al fine di migliorare condizioni e tempi di viaggio non solo sulla linea ferroviaria ma anche nel tratto tra Latina Scalo e il centro della città.

Il candidato a sindaco di Latina per il centrodestra esporrà anche gli interventi in programma per migliorare il servizio su rotaie riducendo i disagi affrontati quotidianamente dai pendolari pontini.

Giovanni Di Giorgi avrà modo di spiegare anche i risultati importanti già raggiunti grazie ad una riorganizzazione degli orari di partenza da Roma nelle ore pomeridiane di punta, tra le 15 e le 21, che ha portato una maggiore fruibilità dell’offerta. Inoltre, con la revisione del contratto di servizio fra Regione Lazio e Trenitalia, anche sulla Fr7 Latina-Roma è stata introdotta la Carta Tutto Treno Lazio che consente con 150 euro l’anno agli abbonati Metrebus di accedere a tutti i treni Intercity. Su questa tratta, si è dunque passati da un’offerta di attuali 11 convogli a 26, nelle due direzioni.

Inoltre, a breve è prevista l’attivazione di 75 nuove carrozze a doppio piano, la cui consegna è prevista a partire dalla fine del 2011. Ciò permetterà di incrementare il numero di treni e di migliorare notevolmente la qualità del servizio offerto (confort, puntualità e pulizie). Anche sulla linea Latina-Roma è stato attivato, a partire dal mese di aprile, il monitoraggio da parte del personale della Regione. Gli ispettori stanno giornalmente verificando la qualità del servizio offerto e il rispetto, da parte di Trenitalia, delle condizioni e dei parametri relativi al servizio. Questo sta permettendo alla Regione Lazio di tenere costantemente sotto contro l’operato dell’azienda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto