ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Domenica verde, aperta agli elettori, per il candidato sindaco Moscardelli

LATINA – Domenica 8 maggio alle ore 10.30 il candidato Sindaco Claudio Moscardelli e Maurizio Antonelli, candidato al consiglio comunale per la lista Si Per Latina, incontreranno i cittadini dei quartieri Q4Q5 per parlare degli impegni per i quartieri Nuova Latina e Nascosa e per promuovere la “mobilità dolce” e la valorizzazione del territorio.

 “E’ necessario  – spiegano – preservare l’Oasi Verde da qualsiasi tentativo di cementificazione selvaggia ad opera dei soliti “furbetti del quartierino”. Un altro vero e proprio scempio urbanistico che rischia di concretizzarsi di fronte ai nostri occhi, senza nemmeno avere il tempo di reagire. Attiveremo ogni iniziativa utile a prevenire qualunque ulteriore intervento che in qualche modo pregiudichi l’ambiente e di conseguenza la qualità della vita che porti all’adozione di un piano regolatore capace di conservare e valorizzare il territorio che guardi alla sostenibilità ambientale e sociale, alla salvaguardia del paesaggio ed al miglioramento della qualità della vita. Qualsiasi azione in favore dell’ambiente va perseguita con forza. Sarà l’occasione per promuovere il progetto della “piccola oasi naturalistica dei quartieri Q4Q5”, un progetto ecologico per una riserva naturale vegetale e animale e per farne un vero corridoio ecologico di interesse escursionistico, didattico-scientifico e naturalistico.Con l’obiettivo, inoltre, di avvicinare i piccoli e grandi ai temi della biodiversità del territorio attraverso escursioni e attività di educazione ambientale non soltanto per contemplare la natura, ma viverla da vicino per apprezzarne e conoscerne le sue mille sfaccettature anche attraverso la pratica sportiva dell’orienteering, una pratica sportiva a diretto contatto con la natura che coniuga sport, sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio”.

Nell’occasione saranno presentati a tutti i partecipanti alla chiacchierata ecologica i temi principali della campagna elettorale di Antonelli, oltre ai temi dell’ambiente, del parco “Oasi Verde” e della sicurezza ambientale, sociale e stradale. Appuntaento alle 10.30 nel Parco

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto