ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il consiglio comunale dei giovani a Bicincittà

Domani mattina,  alla partenza di “Bicincittà”, nel parco comunale di Latina, sarà presente anche una rappresentanza del Consiglio comunale dei giovani. Andrea Fanti, membro del Consiglio per l’Udc, sarà ai giardinetti dalle 9, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’automobile e per informare tutti gli interessati del servizio di bike sharing presente a Latina.

“Il Consiglio dei giovani – ha dichiarato Andrea Fanti – partecipando all’iniziativa, che è ormai un appuntamento fisso in città, vuole contribuire a diffondere la cultura della bicicletta a Latina. E con il bike sharing è ancora più semplice. Con soli 10 euro si acquista la chiave per sbloccare qualsiasi bici dislocata in molti punti del Comune. La chiave resta poi al cittadino che la utilizza per prendere le bici del Comune ogni volta che vuole”.

I veicoli a due ruote possono essere utilizzati dalle 7.30 della mattina e devono essere riconsegnate alle 23. Questo per permettere a tutti di disporne ed evitare che qualcuno una volta presa una bicicletta la usi come propria portandola nella sua abitazione.

“Sensibile al tema del rispetto dell’ambiente il Consiglio dei giovani – ha aggiunto Andrea Fanti – ha sponsorizzato anche un’altra biciclettata a Latina in collaborazione della scuola media Giovanni Cena e continuerà ad appoggiare progetti organizzati in tal senso”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto