ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Selex: assemblea dei lavoratori. A Cisterna 34 dipendenti in Cigs e 28 in mobilità

CISTERNA – Sul fronte Selex si sono svolte ieri le assemblee con i lavoratori per discutere della procedura di fusione iniziata il 26 aprile e che si concluderà il primo giugno nel sito di Cisterna, dove lavorano circa 560 lavoratori. Cgil, Cisl, Uil e Ugl non sono giunte ad un accordo, ma si sono confrontate sulle problematiche legate ad un piano industriale che non garantisce livelli occupazionali e prospettive di rilancio serie del nuovo soggetto economico che raggrupperà 6300 persone in tutta Italia ma che prevede 650 procedure di cassa integrazione straordinaria e 283 mobilità.

Su Cisterna di Latina in particolare gli ammortizzatori sociali ricadranno con 34 cigs per 24 mesi e 28 mobilita’ volontarie. La discussione si sposterà il 26 a Genova per discutere sull’accordo di cassa e mobilità.

Dice il Segretario Provinciale Ugl dei Metalmeccanici Maria Antonietta Vicaro “ I lavoratori in assemblea hanno chiesto un intervento delle Istituzioni per chiarire quale sarà il futuro nei prossimi 2 anni del piano industriale. Quindi anche a livello sindacale attueremo tutte le azioni necessarie alle tutele dell’occupazione e al rilancio di una delle poche realta’ industriali di un certo valore del nostro territorio.”

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto