ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Si parla di “Scelte per l’ambiente” nei laboratori di Rinascita civile

Teatro

Continuano gli incontri con i candidati sindaci organizzati dai laboratori di rinascita civile. Venerdì 6 maggio alle ore 17:30 nella sala conferenze del palazzo della cultura i candidati si confronteranno sul tema “Scelte per l’ambiente in cui viviamo: tutela e sviluppo del territorio, energia, acqua e rifiuti”.
Introdurrà Jessica Brighenti (Socio fondatore di RinascitaCivile) esponendo le tematiche che verranno affrontate nel corso dell’incontro e le posizioni di Rinascita Civile in merito.
Giancarlo Bovina (geologo) tratterà gli aspetti relativi alla salvaguardia e valorizzazione del territorio, Fabio Porzi (ingegnere ambientale) si occuperà del ciclo dei rifiuti, con particolare attenzione alla questione della raccolta differenziata, Roberto Lessio (ambientalista, giornalista de Il Caffè) discuterà di acqua ed energia, ricollegandosi ai temi referendari (acqua e nucleare) e illustrando le forti implicazioni delle questioni nel contesto locale.
I candidati sindaco, oltre ad esprimersi sulle questioni poste dai relatori, saranno chiamati ad esprimere la propria posizione rispetto ai referendum su acqua pubblica e nucleare, in particolare sulla volontà di promuovere la partecipazione democratica alla consultazione, indipendentemente dalle indicazioni di voto.
Coordinano e moderano l’incontro Giuseppe Panico e Gianni Netto.
Il completamento del percorso pre-elettorale nelle attività di RinascitaCivile costituisce il punto di partenza per la fase successiva, che nel breve periodo si concentrerà sul tema dei referendum.
L’obiettivo del movimento civico di costituire un “ponte” tra cittadini ed amministrazione verrà quindi perseguito da un lato con iniziative di sensibilizzazione volte a promuovere la partecipazione dei cittadini e dall’altro con proposte concrete ed azioni di controllo verso la nuova amministrazione.
Invitiamo quindi tutti i concittadini che hanno a cuore le sorti della propria comunità a partecipare all’incontro ed alle successive attività ed iniziative di RinascitaCivile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto