ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Tre Ministri per Di Giorgi. E il Tribunale si risente

Il Ministro Alfano

LATINA – Nell’ambito delle iniziative a sostegno della candidatura a sindaco di Latina di Giovanni Di Giorgi, sono attesi oggi a  Latina tre ministri: alle 19.30, presso il point elettorali di Di Giorgi, in via Umberto I, 28, interverranno il ministro della Giustizia Angelino Alfano e il ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Alle 22, sempre al point elettorale di via Umberto I, sarà presente il ministro della Difesa Ignazio La Russa.

La visita del Guardasigilli programmata solo ora, in occasione della campagna elettorale, ha indispettito non poco i vertici del Tribunale del capoluogo. Sono infatti  mesi e mesi, che sollecitazioni vengono rivolte al Ministro da Piazza Buozzi e dall’Ordine degli Avvocati: in più occasioni magistrati e avvocati pontini hanno rimarcato la situazione limite del palazzo di Giustizia,  in perenne emergenza da anni e sempre più vicino al collasso.  

Protesta, con gazebo e striscione davanti al Tribunale, il segretario provinciale dell’idv Enzo de Amicis: “Sono due anni che chiediamo al ministro di verificare la situazione del tribunale di Latina ormai al colasso e sotto organico. Oggi il Ministro snobba il Tribunale e viene a sostenere solo la campagna elettorale del candidato sindaco Di Giorgi del Pdl” sottolinea De Amicis.

Il Ministro Giorgia Meloni

 

Il Ministro La Russa

 

Il candidato sindaco del centrodestra spiega, però, che si farà carico lui di informare il Ministro: “Al Ministro Alfano, sottoporrò come già avvenuto in altre occasioni, la delicata questione della giustizia pontina – dichiara Giovanni Di Giorgi – segnatamente le difficoltà a tutti ben note in cui e’ costretto ad operare il Tribunale di Latina, nel particolare i disagi subiti da me, come del resto, da tutti i miei colleghi avvocati, nello svolgere quotidianamente l’attivita’ forense : la carenza di organico dei magistrati e del personale di cancelleria , l’assurdo turn-over del loro avvicendamento , i ritardi nell’ultimazione dei lavori della cittadella giudiziaria . Su tali questioni rinnovo il mio impegno per trovare opportune soluzioni, in linea di continuità con le iniziative promosse e sostenute nella mia veste di consigliere regionale”.

“Con il Ministro Meloni – continua Di Giorgi – illustreremo le tante iniziative che intendiamo realizzare, anche grazie al pieno sostegno del ministero della Gioventù, in favore delle nuove generazioni della nostra città. Inoltre, ringrazio fin da ora il Ministro La Russa che, tra le tante e delicate questioni nazionali in cui e’ impegnato in questo momento, non ha voluto mancare l’occasione di venire a Latina per ribadire il suo sostegno alla mia candidatura nell’interesse della nostra città e del suo futuro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto