ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Un successo a Latina l’iniziativa “Corriamo per la vita”

LATINA – Sta riscuotendo un grande successo l’iniziativa proposta dalla Regione Lazio e Susan G. Komen Italia “Corriamo per la vita” che dal 20 al 27 maggio hanno organizzato, grazie all’ausilio di alcuni camper, visite gratuite per tutte le donne.
A Latina, la postazione è stata allestita in piazza del Popolo.
Da ieri, secondo quanto riferito dal personale sanitario, oltre 120 le cittadine che si sono sottoposte ai vari tipi di test e analisi forniti gratuitamente.
Un successo che ha spinto il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e l’assessore regionale al Lavoro, Formazione professionale e Politiche sociali Mariella Zezza, oggi in visita nel capoluogo pontino, a contattare la presidente del Lazio Renata Polverini per avanzare la proposta di organizzare e prevedere iniziative simili ad ogni inizio di stagione, ovvero 4 volte l’anno.
“La salute della donna, come quella di tutti – dichiara il sindaco Di Giorgi – va tutelata in ogni suo aspetto, la diagnosi precoce gioca un ruolo fondamentale al fine di attenuare l’evoluzione di qualsiasi disturbo o malattia”.
“Iniziative come queste – aggiunge l’assessore Zezza – dovrebbero essere sempre più freguenti, ecco perché in accordo con il sindaco di Latina proporremo alla Governatrice del Lazio di calenarizzarle almeno quattro volte l’anno”.
Il camper della Regione Lazio resterà a Latina fino a venerdì 27 maggio dalle 10 alle 18.

Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco

Giovanni Di Giorgi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto