LATINA – Il prossimo 5 maggio in piazza del Popolo a Latina alle ore 18 arriverà anche Walter Veltroni a sostegno della candidatura di Claudio Moscardelli. “È molto importante per il Partito Democratico di Latina – ha detto Mauro Visari – poter contare sul sostegno di Walter Veltroni. L’incontro di giovedì avrà un valore politico oltre che simbolico, come se fosse un vero e proprio passaggio di consegne tra un ex sindaco di Roma e il prossimo sindaco di Latina”.
“Inutile negare – ha continuato Mauro Visari – ciò che Veltroni ha fatto per la città di Roma, risultando a capo di una delle amministrazioni comunali più amate di sempre. Giovedì 5 maggio sarà a Latina perché le prossime elezioni comunali rappresentano per il Partito Democratico una vera e propria sfida, l’inizio di un cambiamento necessario dopo anni di malgoverno da parte del centrodestra”.
Inoltre, lo ricordiamo, Walter Veltroni è membro della Commissione antimafia e questo assume ancora più significato se rapportato alla nostra provincia, dove le infiltrazioni criminali sono all’ordine del giorno e sono state favorite da certi atteggiamenti da parte della politica. “Walter Veltroni –conclude Visari – fu uno dei primi a denunciare le infiltrazioni camorristiche nel Comune di Fondi quando ancora la vicenda non aveva raggiunto l’eco della stampa nazionale”.