ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Settimana decisiva per i referendum, tanti gli appuntamenti in provincia

LATINA – E’ la settimana decisiva per i referendum quella che si è aperta oggi e le iniziative si moltiplicano.

Ieri i sindaci di sette amministrazioni comunali del sud pontino hanno preso parte alla marcia contro il nucleare e per votare Sì ai referendum organizzata da alcuni comitati antinuclearisti della zona. “Sì marcia per i referendum” è partita nonostante la pioggia da Piazza della Libertà a Gaeta, diretta alla centrale del Garigliano. Chiaro l’intento: invitare i cittadini a votare “Si” all’abrogazione delle norma che prevede la possibilità di realizzare nuove centrali nucleari sul territorio nazionale, ma anche sì al referendum sull’acqua pubblica (due i questisi sulla materia) per dire no alla privatizzazine del servizio. Si trata di due  argomenti che interessano molto da vicino la provincia di Latina. L’ìniziativa ha visto la partecipazione di circa 1500 persone con in testa i gonfaloni delle città. Una marcia di 40 chilometri organizzata a tappe proprio per consentire a tutti di partecipare.

A LATINA – Intanto ieri sera a Latina una performance teatrale si è tenuta in Piazza del Popolo dal titolo “Statue di Uranio” del registra Alessandro Morelli per informare la popolazione e invitarla a votare sì ai referendum di domenica e lunedì. Mentre oggi alle 18 a Latina si terrà presso il teatro parriocchiale di Santa Maria Goretti la presentazione del volume “L’Acqua è di tutti” scritto da Maurizio Montalto con un intervento telefonico del premio Nobel, Dario Fo.

IL LIBRO DI LESSIO – Pochi giorni fa era stato l’ex presidente di Legambiente provinciale, Roberto Lessio a presentare il suo volume “All’ombra dell’acqua” in cui si spiegano le ragioni del “Si” al referendum, e cioè del no alla privatizzazione. L’autore, che oggi si occupa di coltivazioni biologiche ha raccolto documenti e dossier “sugli intrecci affaristici nei servizi pubblici ambientali (acqua, rifiuti, energia, ecc.)”. Il suo libro è stato realizzato con il contributo del Comitato Provinciale difesa Acqua Pubblica di Latina ASCOLTAaudioacqua]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto