ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GRANAROLO
Prorogata la Cig fino a dicembre

SERMONETA – Mercoledì pomeriggio, presso il Ministero del Lavoro, si è raggiunto un accordo tra il Ministero, la Granarolo e Fai Cis, Flai Cgil e Uila Uil per proseguire il percorso degli ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori ex Granarolo di Sermoneta.

L’accordo di cigs in deroga resterà in vigore fino al 31 dicembre di questo anno, data entro la quale le parti sociali si riconvocheranno per fare il punto della situazione.

“E’ una magra consolazione – ha dichiarato Giovanni Gioia Segretario generale della Flai Cgil di Latina – anche se in assenza di lavoro abbiamo consentito ai lavoratori di avere un prolungamento degli ammortizzatori sociali. Il nodo vero resta la possibilità di rioccupazione di questi lavoratori. In questo senso è apprezzabile l’incontro previsto nei prossimi giorni presso la Provincia di Latina, convocato dall’assessore D’Arco, che vuole fare il punto della situazione e capire se ci sono spazi per processi di reindustrializzazione del sito o sbocchi occupazionali per i lavoratori della Granarolo di Sermoneta”

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto