ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Lavori in corso al Parco del Circeo

SABAUDIA – Ventimila visitatori arrivano ogni anno al Centro Visitatori del Parco del Circeo a Sabaudia, moltissimi sono studenti. Per loro, e in vista dell’estate, l’Ente ha avviato lavori finalizzati al miglioramento del servizio, ipotizzando anche, per il futuro, una gestione “attiva” del pubblico.

“L’Ente – spiega il direttore Giuliano Tallone – sta avviando, con la collaborazione dell’UTB, una serie di lavori di manutenzione presso il museo, il cui attuale allestimento è stato completato nel 2007 su progetto del Biologo Francesco Petretti e anche lo stagno al centro del Museo verrà rivisto e risistemato. Recentemente tre testuggini recuperate in diverse aree del parco e per alcuni mesi conservate nello stagno sono state nuovamente liberate. Nel piazzale del Centro Visitatori è inoltre in corso di realizzazione una pensilina con biciclette elettriche che verranno noleggiate al pubblico.

Spiega Tallone: “Presso il centro visitatori ogni anno arrivano circa 20.000 visitatori, soprattutto delle scuole, e in una logica di gestione “attiva” (anche da un punto di vista finanziario) questo permetterebbe di creare un indotto economico ed occupazionale del Parco”. L’Ente punta anche alla riapertura del bar-ristoro bloccata da problemi burocratici”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto