ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PROSSEDI
Il borgo ospita “STReat, il cibo si fa strada”

Prossedi

PROSSEDI – Il borgo di Prossedi è pronto ad ospitare per i prossimi sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle 17.00 alle 24, la manifestazione “STReat, il cibo si fa strada”, un percorso enogastronomico lungo tutto il centro storico che accoglierà in ognuna delle sue caratteristiche piazzette una pietanza tipica del cibo di strada. Il forno “La Cacchiatella” Velletri delizierà i palati dei presenti con le prelibatezze del cibo di strada dei Castelli Romani, la pizza bianca con la mortadella, la cacchiatella di Velletri (tipico pane locale) con la porchetta di Ariccia di “Azzocchi”, produttore storico dei Castelli. La Campania sarà rappresentata dai mitici fritti napoletani preparati da ”Lido la Stiva“ di Terracina. Una rilevanza particolare avranno i prodotti tipici dei Monti Lepini e della Provincia Pontina, un’angolo dedicato alla preparazione di un panino d’eccellenza che avrà tutti i sapori dei preziosi ingredienti del nostro territorio. Per il cibo di strada internazionale saranno presenti delle specialità peruviane e indiane. Né mancherà l’angolo dell’anguria. Tante prelibatezze dolci e salate da gustare accompagnate dai vini della provincia Pontina grazie all’associazione “Latina da Scoprire” e alla “Cantina Sant’Andrea”, vincitrice del premio speciale “Vinitaly Regione 2011” all’ultimo salone internazionale del vino.

Ma non sarà solo il cibo a fare da padrone, anche l’arte sarà protagonista d’eccellenza grazie alla mostra delle opere di Stefano Turco, pittore pop, e Remo Angeloni, fotografo di fama internazionale che oltre ad esporre le loro ultime opere interpreteranno Prossedi in una forma assolutamente originale. Gli scatti di Remo Angeloni che avranno catturato gli angoli più suggestivi di Prossedi con una modella d’eccezione, si trasformeranno in quadri che verranno dipinti sul posto dalle mani di Stefano Turco, con delle vere e proprie performance di pittura live.

Lungo le vie del borgo l’atmosfera sarà allietata da esibizioni di artisti di strada, clowns, musicisti ed artigiani all’opera.

L’associazine “Unique”, che ha curato con il sostegno dell’amministrazione comunale l’organizzazione dell’evento, desidera con questa manifestazione contribuire a dare una nuova luce al borgo di Prossedi e a valorizzare le enormi potenzialità del patrimonio artistico, storico-culturale ed enogastronomico del nostro territorio. A tal proposito alcune delegazioni estere provenienti dalle ambasciate con sede a Roma saranno ospiti della manifestazione.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto