ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Referendum, il convegno su acqua e nucleare del Pd

LATINA – Tra le iniziative organizzate dal Partito Democratico di Latina nell’ambito della campagna referendaria avviata in provincia c’è anche un incontro pubblico dal titolo “Dall’acqua al nucleare: votare sì per dire no”.Si terrà domani, giovedì 9 giugno, alle 18, presso il Circolo cittadino, in piazza del Popolo.

«Nel corso dell’incontro – anticipano dalla sede del partito – saranno sviluppate le ragioni dei sì al referendum del 12 e 13 giugno, sui quesiti che riguardano l’acqua pubblica e il nucleare, due argomenti particolarmente sentiti sul territorio pontino, che ha già pagato una doppia servitù con la centrale di Borgo Sabotino e quella del Garigliano, limitrofa al confine provinciale. Inoltre, l’esperienza di Acqualatina ha comportato una gestione inefficiente e aumenti indiscriminati del costo del servizio che hanno gravato sulle tasche dei cittadini».

Al convegno parteciperanno il senatore Roberto Di Giovan Paolo e l’ex presidente di Adiconsum Latina Angelo Carcasole, il professor Crescenzo Fiore e Luigi Di Mambro, entrambi membri dell’esecutivo provinciale, il primo in qualità di responsabile dell’ufficio di programma e l’altro come delegato alle politiche ambientali. Con loro anche il segretario dei democratici di Latina Enrico Forte.

Di Giovan Paolo ha collaborato in qualità di giornalista con diversi quotidiani e periodici. In particolare è tra i promotori del mensile “Paneacqua”, che si è occupato proprio delle problematiche referendarie.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto