ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

METRO BUGIA
De Simone spiega quali saranno le ricadute sul cittadino

LATINA – Il presindente del Comitato “Metro bugia”, Massimo De Simone, presso la sede dell’associazione Rinascita civile ha illustrato le incongruenze e le ricadute sul cittadino. Facendo un’analisi operativa per le proposte future.

“Si tratta – ha detto – di uno dei temi pubblici più caldi di questi ultimi anni, su cui la precedente amministrazione non ha mai fatto la dovuta chiarezza e che apre di fatto prospettive molto pericolose per la tenuta dei conti del nostro Comune. È opportuno focalizzare l’attenzione su questa tematica con l’intento di dare al cittadino le informazioni più ampie e più eque possibili”.

Ascoltia l’intervista di Federica Reggiani

audiometro bugia]

Un’opera che era stata dichiarata a costo zero per il Comune di Latina ma che invece già dall’inizio necessita di un mutuo di quasi due milioni e mezzo di euro, drenando fondi necessari alle esigenze più immediate e basilari, come la semplice manutenzione delle strade, dei marciapiedi, dell’illuminazione e del verde pubblico. Nulla a confronto di ciò che si prospetta per gli anni a venire, per far fronte agli esorbitanti costi di gestione trentennale del progetto “metro” (una stima prudente parla di cinque milioni di euro l’anno).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto