ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MUSICA. I NUMERI PRIMI
Nuovo disco per Andrea Del Monte

LATINA – In questi giorni il cantautore pontino Andrea Del Monte ha  finito di registrare il suo nuovo singolo “I numeri primi”.

Un brano da ascoltare, intenso e tagliente che racconta la fine di un amore. Parole e musiche scritte dallo stesso Andrea che, per l’esecuzione della canzone, si avvale della collaborazione di un nome illustre della scena musicale mondiale come John Jackson. Chitarrista di Nashville ha accompagnato per sei anni Bob Dylan in concerti memorabili tra cui lo strepitoso Unplugged registrato per MTV, i Grammy Awards, Woodstock del 1994 e molti altri. JJ Jackson, come veniva chiamato da Dylan quando lo presentava sul palco, appena ha ascoltato il brano di Andrea non ha esitato a contribuire realizzando gli assoli di dobro attribuendo quell’aura folk ricercata dal nostro cantautore.

Ma questa canzone vede anche uno special guest sui generis: Luca Tassinari, matematico, vincitore di tre medaglie d’oro alle Olimpiadi di matematica italiana, salito alla ribalta con il programma televisivo “La Pupa e il Secchione” poi ospite fisso nel “Chiambretti Night”, amico di Andrea. Si è trovato a passare durante una session in studio di registrazione ed ha voluto partecipare con un intro sarcasticamente serio.

Quest’ estate il nostro artista sarà impegnato per l’apertura dei concerti del songwriter americano Joe D’Urso nella tournée italiana e in numerose esibizioni tra cui: il 13 agosto a Bassiano in concomitanza del concerto di Edoardo Bennato per le Notti dell’Utopia, il 18 agosto a Sezze e il 20 agosto presso il locale Villa SoleLuna di Latina. Tutte le informazioni sui concerti saranno aggiornate sulle pagine di Facebook e Myspace di Andrea Del Monte.

“I numeri primi sono senza tempo, esistono in un mondo indipendente dalla nostra realtà fisica. Sono un dono che la Natura ha fatto al matematico” e che Andrea Del Monte, con la sua canzone, ha offerto a tutti noi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto