ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TRASPORTO PUBBLICO
Di Giorgi incontra i dipendenti Atral
Pronte nuove linee

LATINA – Il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore comunale ai Trasporti Alberto Pansera hanno incontrato i rappresentanti sindacali dell’Atral sulla questione stipendi e sulla gestione del servizio di trasporto pubblico. I 60 lavoratori sono in stato di agitazione da diverse settimane per il mancato pagamento di alcune mensilità

Nel corso della riunione il sindaco ha ricordato che il Comune di Latina ha già sollecitato gli uffici competenti della Regione Lazio per cercare di capire come mai i contributi stanziati non siano stati ancora erogati, facendo presente che alla società Atral sono già stati pagati 200 mila euro e che a giorni dovrebbe ricevere un altro contributo di circa 80 mila euro. I sindacati si sono dichiarati disponibili ad attendere risposte, purchè arrivino in tempi brevi. Ma l’incontro è stato anche un’occasione per affrontare alcune problematiche che da tempo influiscono sulla coordinazione del lavoro quotidiano. Primo fra tutti il problema legato alla sicurezza dei lavoratori e degli utenti nell’area della stazione degli autobus in via Romagnoli. Una preoccupazione sentita dalla cittadinanza che l’amministrazione comunale intende arginare, per quanto sia possibile, attraverso l’installazione di un sistema di video sorveglianza. Inoltre, per garantire che tutti gli utenti paghino il biglietto, è intenzione dell’amministrazione, attraverso un nuovo contratto, dare la possibilità a tutti i conducenti di elevare multe ai cittadini trovati privi del regolare ticket o abbonamento.

Nella riorganizzazione del servizio si intendono effettuare interventi sulle frequenze di alcune linee, esempio nei quartieri ex Q4/ Q5, aumentando così l’offerta del servizio.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto