ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’APPELLO DI BARBARA ENSOLI
“Servono fondi per la ricerca”

Barba Ensoli, riceve il premio

LATINA – «Servono fondi per finanziare la ricerca». E’ il desiderio espresso nella notte di San Lorenzo dalla ricercatrice di Latina Barbara Ensoli, di cui è in corso di sperimentazione, anche al Goretti di Latina,  il vaccino contro l’Hiv.

La direttrice del centro nazionale Aids dell’istituto Superiore di Sanità, coordinatrice delle sperimentazioni cliniche preventive e terapeutiche del vaccino, ha ricevuto il premio Porto Venere Donna 2011, che in passato è stato assegnato, fra le altre, a  Rita Levi Montalcini.

«La sperimentazione della vaccinazione con Tat sta dando risultati incoraggianti – ha detto dal palco – nel senso che il sistema immunitario dei pazienti in terapia tende a ristabilirsi. Per proseguire la ricerca, che a breve partirà anche in Africa, servono però fondi. Il momento economico che stiamo attraversando non è certo dei migliori – ha detto ancora la  Ensoli – ma io sono ottimista per natura e credo che tutti si debbano impegnare per garantire la salute, bene primario per tutti i cittadini. Ne va del nostro futuro».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto