ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

COMMISSIONE BILANCIO
Il Pd diffida la maggioranza

LATINA – Non ha raggiunto il numero legale la Commissione Bilancio dell’amministrazione Di Giorgi. La riunione di questa mattina doveva discutere la proposta di riequilibrio finanziario del Bilancio comunale per effetto della quale dovranno essere tagliati entro il 30 settembre oltre 2 milioni di euro di spesa. «La mancata compattezza della maggioranza è evidente – dice Nicoletta Zuliani del Pd -, alla terza convocazione le vistose assenze non anno consentito nemmeno l’apertura della seduta».
Fino ad oggi «non sono stati depositati gli atti per la discussione  provvedimenti importanti come la variazione di bilancio per il riequilibrio e la relazione sullo stato di attuazione dei programmi. Questo costituisce una violazione dei diritti delle opposizioni, riconosciuti dalla legge e dallo Statuto Comunale, – dice Giorgio De Marchis – siamo molto preoccupati per come si sta gestendo la situazione, c’è una profonda criticità dei conti ma non sembrano esserci risposte adeguate, ancora non sappiamo quali settori sono in sofferenza e lo stato delle entrate».
Davanti a questa situazione drammatica, il gruppo del PD ha presentato una diffida formale, inoltrata anche al Prefetto per segnalare lo stato di disagio e preoccupazione che si sta vivendo nell’amministrazione comunale, «i termini per la consegna degli atti sono abbondantemente scaduti, se il Consiglio non approverà il riequilibrio entro il 30 settembre si procederà allo scioglimento dell’assise, la nostra preoccupazione è quella di garantire la legalità e la legittimità dei procedimenti ed allo stesso tempo avere l’opportunità di approfondire l’analisi su dati certi e veritieri dai quali comprendere fino in fondo lo stato delle finanze dell’Ente»

La Commissione tornerà a riunirsi domani mattina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto