ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – SERMONETA
Taglio del nastro per la Secolare Fiera di S.Michele

SERMONETA – Una tensostruttura di circa 4000 mq, spazi esterni coperti e scoperti per oltre 2000 mq, per un totale di 160 espositori e 300 stand. Sono i numeri della Secolare Fiera di San Michele che aprirà domani 28 settembre nell’area mercato di Piedomonti, a Sermoneta. Un appuntamento che vuole continuare ad essere vetrina per le potenzialità imprenditoriali, puntare sulla qualità e sulla valorizzazione delle produzioni artigiane e industriali locali, ma anche regionali e nazionali. Un appuntamento cardine nel panorama fieristico provinciale, con il quale Sermoneta mira a restituire il ruolo primario ad un settore, quello agricolo, che caratterizza da sempre l’economia pontina.

La manifestazione, in programma fino al prossimo 2 ottobre, ospiterà una mostra di bovini e bufale, animali delle nostre terre e, a cura dell’associazione Butteri delle paludi pontine, una mostra di cavalli ed esibizioni di giochi equestri e caroselli. Un padiglione per l’“Agrotipico” accoglierà le produzioni alimentari non solo della provincia di Latina, ma tipici anche di altre Regioni come Sardegna, Sicilia, Toscana, Puglia, Umbria, Piemonte, Abruzzo. Un settore sarà dedicato ai prodotti di Sermoneta con l’associazione Terra e Vita. Il Comune di Sermoneta ha inoltre coinvolto le associazioni Aspol (Associazione Produttori Olivicoli) e Capol (Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole) della provincia che, per il secondo anno consecutivo, proporranno il concorso “Re consumato-re”: un test con assaggio di olio extravergine stabilirà la preferenza dei consumatori. La fiera avrà poi taglio “didattico” con le scuole del borgo che visiteranno gli stand la mattina del 29 settembre.

Fiordaliso

Insieme con l’aspetto commerciale, non mancheranno momenti culturali e di intrattenimento. Si inizia mercoledì 28 con “Cico e Luise”, mentre giovedì 29 settembre l’appuntamento è con Fiordaliso, in tour nazionale con il suo nuovo spettacolo “M’amo non m’amo”. Venerdì 30 alle 18 un gruppo folk si esibirà in uno spettacolo di danze e canti dalla Russia, mentre alle 21 “Le stelle del liscio” faranno ballare il pubblico fino a tarda notte. Sabato 1 ottobre toccherà al comico Massimo Bagnato e all’orchestra spettacolo “I romantici del liscio”. Gran finale domenica con Simona Quaranta e la Filippetti Band.

ASCOLTA L’INTERVISTA A STEFANO CORTELLETTI, responsabile dell’ufficio stampa del COmune di Sermoneta: audiofiera san michele]

Massimo Bagnato

Il taglio ufficiale del nastro della Fiera è in programma per giovedì 29 alle 10.30, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

La Secolare Fiera di San Michele ha ottenuto il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, della Regione Lazio, Provincia di Latina, Camera di Commercio, del Consorzio Industriale Roma-Latina, della Confesercenti e Pro Loco di Sermoneta. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto