ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CASSA INTEGRAZIONE IN AUMENTO
Rapporto Uil: “Maglia nera a Latina”

LATINA – Cresce ancora la Cassa Integrazione in Provincia di Latina, lo dice il rapporto Uil. I dati elaborati dal sindacato per il mese di settembre descrivono un peggioramento vistoso del dato generale. “Una situazione ampiamente prevedibile” commenta il Segretario Provinciale Luigi Garullo, che definisce un’illusione la diminuizione dell’utilizzo di Cassa Integrazione nel mese di agosto,  legata – spiega Garullo – esclusivamente alla pausa feriale.

Il numero di ore di Cassa Integrazione complessivamente utilizzate nel mese di settembre 2011 è aumentato del 74%, un dato che assegna a Latina, insieme a Frosinone , la maglia nera del Lazio, mostrando un divario fra il basso Lazio e il resto della regione. I lavoratori in Cassa nel solo mese di settembre sono stati oltre 2150.

“E’ oramai evidente – aggiunge ancora Garullo – che senza interventi che possono arrivare solo dal ruolo naturale dalla politica locale e regionale, capaci di delineare una seria strategia territoriale utile ad attrarre investimenti e a programmare un minimo di sviluppo alternativo, sarà inevitabile l’acuirsi di un drammatico problema occupazionale di cui la politica non sembra essere consapevole.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto