ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PIANO SCUOLE
Ponzesi in rivolta per la materna unificata

LATINA – Non solo Latina è alle prese con i malumori legati al nuovo Piano di dimensionamento scolastico.  A Ponza, il piano è pronto e ha fatto arrabbiare i residenti che non vogliono la fusione delle 4 sezioni di scuola dell’infanzia in un unico plesso scolastico, dai due esistenti, uno a nord, l’altro a sud dell’isola. Per questo il consigliere regionale Stefano Galetto ha incontrato una delegazione di cittadini di Ponza e ha scritto alle autorità competenti.

I genitori, dal canto loro, hanno fatto di più. Rappresentati dall’ avvocato Alessandro Parisella, hanno presentato ricorso legale per chiedere la sospensione delle disposizioni contenute nella delibera e fare in modo che la dislocazione territoriale delle aule della scuola dell’infanzia resti inalterata.

Galetto chiede un’eccezione per l’isola: “in assenza di un servizio navetta e in un’area in cui il carburante è di difficile reperimento durante i mesi invernali far gravare il trasporto dei bambini interamente sulle famiglie, considerata anche la natura delle strade che collegano le due scuole, sembra eccessivo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto