ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SPAZI PUBBLICI
Il Pd presenta una mozione per la l’ex scuola “Il quadrato”

LATINA – Il Partito democratico di Latina presenta una mozione in Consiglio Comunale per avere delucidazioni su quanto accaduto lo scorso 27 luglio, quando l’associazione “IL QUADRATO” Ha ottenuto gratuitamente e senza bando pubblico il comodato d’uso gratuito dell’ex Scuola “il Quadrato” di Borgo Sabotino. Oggi veniamo a conoscenza che nei locali vengono organizzate cene, feste e serate danzanti a pagamento.
«Nel nostro Comune – dice Giorgio De Marchis – sono saltate tutte le regole anche quelle del buonsenso: lo scopo della concessione gratuita è di privilegiare chi organizza senza fine di lucro attività di promozione culturale».
Nel corso degli anni molte associazioni avevano chiesto di poter utilizzare i locali dell’ex scuola, le Amministrazioni precedenti hanno sempre negato la concessione, con l’insediamento della nuova Giunta Comunale l’aria è cambiata arrivando addirittura ad assegnare immobili pubblici mediante trattative private tra l’Amministrazione e alcune associazioni violando le disposizioni del regolamento comunale per la concessione d’uso di immobili di proprietà comunale.
La mozione che verrà discussa dal Consiglio Comunale per la definizione delle procedure per l’assegnazione degli immobili pubblici, inoltre si mira ad impedire l’uso improprio degli immobili, com’è successo nel caso del Quadrato, a causa del  quale verrà chiesta la revoca immediata della concessione per palese violazione dell’art. 9 del regolamento comunale».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto