ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FERRO, UN VENDITA IL NUOVO CD
I fun di notte da Feltrinelli

Il punto vendita a mezzanotte

La fila per acquistare il cd di Tiziano Ferro

LATINA – Piccola folla di fun nella libreria Feltrinelli di Latina dove a mezzonatotte è stato messo il vendita il nuovo disco di Tiziano Ferro. Nel punto vendita di Via Diaz, dove indiscrezioni davano come possibile l’arrivo del cantante, si è formata una fila di ragazzi, ma anche di adulti, che hanno atteso l’ora X per comprare il cd.

IL DISCO –  “Un disco solare rispetto ai precedenti” lo definisce Tiziano. Tredici le canzoni presenti nella scaletta del cd, registrato negli studi di Los Angeles, in cui l’elettronica è stata messa da parte in favore di un sound più strumentale “che si adatterà meglio  – spiega – alle performance live”.  Anche questo lavoro è autobiografico,  ma con un’indispensabile dose di autoironia che, a detta del cantante è uno degli elementi indispensabili per un musicista.

Questo disco segna l’atteso ritorno del cantante di Latina dopo tre anni dal suo ultimo lavoro “Alla mia età” e celebra 10 anni di carriera. Dopo il coraggioso coming out avvenuto nel 2010 tramite la pubblicazione dei suoi diari nel libro intitolato “Trent’anni e una chiacchierata con papà” Tiziano appare più sereno e sicuro di sé.

La scelta del titolo “L’amore è una cosa semplice”, è una provocazione e contemporaneamente un’esortazione: “Io credo – spiega Tiziano – che l’amore nasce come esigenza semplice dell’animo umano, come la fame o il sonno, siamo noi poi a peggiorarne le dinamiche, da buoni masochisti. Io mi sono complicato la vita alla ricerca di una situazione sentimentale e alla ricerca dell’amore fino a quando ho sciolto dei nodi e ho capito che si può vivere con semplicità e serenità questa emozione”

Nel disco c’è un duetto con John Legend che canta “Karma”, la versione inglese di “Smeraldo” e due brani scritti il primo da Irene Grandi (“Paura non ho”), l’altro da Nelsi, “La fine”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto