ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONCERTI DEL CAMPUS
Il 26 tromba e organo all’Immacolata

Gabriele Pezone

LATINA – E’ fissato per il giorno di Santo Stefano il prossimo concerto del Campus Internazionale di Musica di Latina, cui seguirà l’atteso appuntamento con il Concerto di Capodanno. Daniele Cherubino alla tromba, Gabriele Pezone, all’organo, si esibiranno il 26 dicembre nella  Chiesa dell’Immacolata (alle 19).

IL PROGRAMMA:  John Stanley, Trumpet voluntary in Re maggiore; Jean-François Dandrieu, Rondeau in Re maggiore; Filippo Capocci, Allegro vivace in Re maggiore; Giovanni Battista Martini, Toccata in Re maggiore; FelixMendelssohn, Sonata n. 1 in Fa minore per organo; Georg Friedrich Händel, Suite in Re maggiore “Cinecittà chiama Hollywood”; Nino Rota, Suite Sinfonica da “Il Gattopardo”; Armando Trovajoli, Temi da “Riusciranno i nostri eroi…”; Ennio Morricone, Tarantella da “Baaria”; Nicola Piovani, Suite da “La vita è bella”; JohnWilliams, Star Wars; Glenn Miller, Moonlight serenade; Leroy Anderson, Bugler’s Holiday, Belle of the Ball. L’ingresso è gratuito.

Al termine del concerto seguirà il tradizionale brindisi augurale.

Per info: Fondazione Campus Internazionale di Musica Via Varsavia, 31 Latina tel. 0773 605551 – 605550 | fax 0773 628498.  www.campusmusica.it, e-mail: info@campusmusica.it

I PROTAGONISTI – DANIELE CHERUBINO si diploma con lode in tromba presso il Conservatorio “O. Respighi” di La6na, so7o la guida di Benede7o Biondo. Subito dopo vince il concorso per l’ammissione all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove si perfeziona con Giuseppe Bodanza e Luciano Cadoppi e partecipa ai vari concer6 tenu6 dall’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala so7o la direzione di importan6 dire7ori. Vince successivamente l’ammissione al Corso di Formazione Lirico-Sinfonico del Teatro del Maggio Fiorentino. Ha collaborato con il San Carlo di Napoli, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Regio di Parma, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra Sinfonica diMilano Giuseppe Verdi, l’Orchestra I Solisti del San Carlo di Napoli, l’Orchestra di Roma e del Lazio.

GABRIELE PEZONE ha studiato pianoforte sotto la guida di Antonio Luciani (della scuola di Vincenzo Vitale) e si è brillantemente diplomato presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina con Salvatorella Coggi. Si è perfezionato con Alessandra Ammara e Roberto Prosseda. Sempre presso il Conservatorio di Latina studia organo e composizione organistica con Luigi Sacco (allievo di Fernando Germani), composizione con Alberto Meoli, musica corale e direzione di coro con Mauro Bacherini ed improvvisazione organistica a Trento con Stefano Rattini. Ha frequentato il triennio dei corsi di animazione liturgica della Diocesi di Roma tenuti da Marco Frisina. Ha studiato direzione d’orchestra con Narciso Sofia, Nicola Samale e Deian Pavlov, dirigendo la Corelli Chamber Orchestra e la Vidin State Philharmonic Orchestra (Bulgaria). E’ organista titolare dell’Arcidiocesi di Gaeta; sue esecuzioni sono state trasmesse da TVP (Polonia), da RadioMaria e da SAT2000.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto