ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DORMITORIO PROVVISORIO
Riapre all’ex consorzio agrario

LATINA – Riapre il dormitorio provvisorio per i senzatetto nei locali dell’ex Consorzio Agrario a Latina. La struttura, in grado di ospitare circa 30 persone, sarà retta dalle associazioni di volontariato con il monitoraggio costante dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Latina. L’accesso sarà regolato, così come avvenuto lo scorso anno, attraverso tesserini di riconoscimento. Oggi alle 16 la riunione per la firma del protocollo.

«La crisi economica e la perdita di numerosi posti di lavoro contribuiscono a dare una fotografia drammatica della situazione in cui vivono sempre più persone. Noi, in questo modo, vogliamo ricordare loro che non sono sole»,  dice l’assessore ai servizi sociali del Comune di Latina, Patrizia Fanti ringraziando  le associazioni di volontariato che, con grande generosità, collaborano con l’ assessorato “a dimostrazione di quanto il terzo settore rappresenti una ricchezza per questa comunità e un valore aggiunto per il lavoro svolto quotidianamente dalle nostre strutture”.

Non sarà pronto prima del prossimo anno, invece, il centro di accoglienza notturna permanente. La nuova struttura, che avrebbe dovuto essere completata già da due anni, sarà in grado di offrire ospitatlità 365 giorni l’anno a circa 25 persone per notte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto