ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCUOLE SICURE
Botta e risposta tra Fioravante e Di Giorgi

LATINA – Una vigilanza che sarà messa in campo anche dal consigliere Marco Fioravante che afferma: “In questi giorni assistiamo a parate da parte del sindaco e dell’assessore Sovrani in scuole dove, con soldi Regionali, si sta provvedendo ad alcuni interventi di tinteggiatura e di messa in sicurezza degli spazi esterni. Secondo gli atti le scuole in cui si svolgeranno questi lavori di messa in sicurezza sono quelli di Piazza Dante, Via Pasubio e Leonardo da Vinci, per i borghi Latina Scalo, Borgo Santa Maria, Tor Tre Ponti e Borgo Faiti. Se i finanziamenti e gli interventi sono giustificati dalla messa in sicurezza – si domanda il consigliere Marco Fioravante – vuol dire che tutte le altre scuole sono sicure?

COMUNE – Pronta la risposta del sindaco Di Giorgi: “Visitare le scuole è mio dovere, si tratta di lavorare e lo stiamo facendo. E’ troppo comodo prendere carta e penna e scrivere senza toccare con mano la realtà dei fatti. Ricordo inoltre al consigliere Fioravante che nel bilancio di assestamento abbiamo previste somme straordinarie per la manutenzione degli edifici scolastici”. “Offensiva e vergognosa – secondo il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Michele Nasso – la posizione di Fioravante. Invece di apprezzare le visite del sindaco le critica. E’ il segno che non ha nulla da dire”.
“Credo sia scorretto e anche demagogico fare certe affermazioni – afferma l’assessore Marilena Sovrani – Noi lavoriamo seriamente con i fatti, mentre l’opposizione o si  limita a infilarsi per prendersi i meriti delle nostre iniziative, come nel caso della scuola di Borgo S. Maria, oppure si limita a criticare come fa Fioravante. Visto che il consigliere Fioravante è anche ingegnere, faccia anche lui il giro delle scuole con noi e dia un contributo fattivo alla risoluzione dei problemi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto