ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SEZZE, PASSIONE DI CRISTO
La Rappresentazione premia i suoi attori

SEZZE – La Passione di Cristo di Sezze chiude l’anno premiando i figuranti che hanno inscenato nel paese lepino e ad Assisi la Sacra Rappresentazione. Il 2011 è stato un anno importante per la crescita artistica dell’evento e l’associazione setina omonima vuole festeggiarlo con un evento che servirà a ricordare il percorso fatto e a premiare gli attori che ne sono stati protagonisti. E’ questo il senso della manifestazione “Sezze Città della Passione”, in programma per domani 29 dicembre alle 20:00 presso l’auditorium “Mario Costa”, in via Piagge Marine. Più di 800 attori riceveranno un cofanetto-regalo contenente i dvd delle Sacre Rappresentazioni del inscenate nel 2011 ad Assisi e a Sezze.

«Anche nel 2011 – spiega il presidente dell’associazione della Passione di Cristo di Sezze, Elio Magagnoli – abbiamo proseguito il nostro cammino artistico e di crescita complessiva che sta portando la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze ad essere svolta nei più grandi centri della cristianità. Dopo le rappresentazioni di Santiago di Compostela e Roma, quest’anno è stata la volta di Assisi dove la Passione di Sezze è stata rappresentata nei luoghi storici in cui San Francesco è vissuto e ha predicato. Per noi è un grande motivo di orgoglio poter portare la cultura, la tradizione, la storia, l’arte di un evento che ha radici medievali ad essere conosciuto anche a livello internazionale. Per questo vogliamo ringraziare le centinaia di persone che prestano la loro opera come attori, figuranti o membri della grande macchina organizzativa dell’associazione e lo facciamo attraverso questa serata. Naturalmente – continua Magagnoli – il cuore della nostra attività resta il Venerdì Santo di Sezze, con la magia di una straordinaria rappresentazione che si rinnova ogni anno e che è nota in tutto il mondo. Una grande tradizione che può continuare anche grazie alla collaborazione di tanti enti, primo fra tutti il Comune di Sezze».

Alla serata saranno presenti il sindaco di Sezze, Andrea Campoli, numerosi amministratori locali, il direttore artistico della Sacra Rappresentazione, Piero Formicuccia, e il presidente di Europassione per l’Italia Flavio Salino.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto