ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ALLERTA METEO
Danni d’acqua a Latina
E la Monti Lepini è bloccata a Frosinone

La nevicata del 2010

LATINA – Allerta meteo: si registrano problemi sulla 156 dei Monti Lepini in direzione Frosinone a causa della neve che scende copiosa, bloccati, a Prossedi alcuni mezzi dei Vigili del fuoco di latina che sono partiti dalal Provincia in aiuto della zona ciociara, ma che, dati gli oltre 50 centimetri di neve non riescono ad andare avanti. E la chiusura di alcuni tratti di autostrada sta provocando una coda di qualche chilometro dall’istituto Agrario di Borgo Piave e fino all’incotnro di viale Le Corbusier, nel tratto urbano della Pontina. Molti mezzi pesanti sono deviati, infatti, sulla Pontina, dove al momento non si registrano problemi per la neve.

Intanto la forte pioggia che sta cadendo incessantemente da diverse ore ha messo in allerta i Vigili del fuoco che hanno già eseguito diversi interventi per allagamenti in tutta la provincia.

La Protezione civile continua a monitorare la situazione meteorologica: “sono confermate – si legge nel bollettino – le previsioni dei giorni scorsi, ci aspettiamo precipitazioni nevose nel Lazio anche stasera, con intensificazione nella notte e nella giornata di domani per quote superiori ai 100 metri. Questa sera, con l’abbassamento ulteriore delle temperature, le precipitazioni nevose potranno estendersi anche in pianura”.

La Sala operativa e il Centro funzionale regionale della Protezione civile continueranno ad essere attivi h24 anche con i rispettivi numeri verdi, 803.555 e 800.276570.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto