ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

EMERGENZA MALTEMPO
Disagi solo in collina

LAZIO –  La neve è tornata abbondante sui Lepini, ma non a bassa quota, mentre nel resto della Regione la situazione resta critica. In particolare delle province di Roma e Frosinone. Sono ancora 51.000 le forniture senza corrente nel Lazio, 22.200 in provincia di Roma e 28.800 nel Frusinate. Nei comuni più colpiti dal maltempo e rimasti isolati è intervenuto l’esercito.

LEPINI – La situazione maltempo in provincia di Latina è decisamente migliore anche se la neve è caduta abbondante nei comuni di Lenola, Bassiano, Rocca Massima e ieri mattina ha fatto la sua comparsa anche a Roccasecca dei Volsci e Maenza. A Monte Acuto, frazione montana del comune di Maenza, la neve ha raggiunto il metro di altezza. Non sono stati registrati problemi di viabilità.

SALA OPERATIVA – In queste ore è attiva una sala emergenze presso la Prefettura di Latina: i dirigenti Quarto e Amato coordinano il lavoro degli enti proprietari delle strade, delle forze dell’ordine e dei volontari della protezione civile. Permane lo stato di preallarme con rischio di gelate notturne sulle strade.

FORMIA – Disagi ieri anche a Formia dove molti automobilisti sono rimasti impantanati lungo via Redentore, la strada che da Maranola, frazione di Formia, porta direttamente sul monte omonimo. Per risolvere il disagio è stato necessario l’intervento dei volontari della Protezione civile di Formia.

ANZIO  – Ad Anzio, a seguito dell’ordinanza maltempo del Prefetto di Roma, il Sindaco, Luciano Bruschini, ha disposto la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici sul territorio comunale per la giornata di oggi; saranno comunque garantiti i sevizi d’emergenza alla cittadinanza.

LE PREVISIONI – Le previsioni meteo per la provincia di Latina sono di nuovo in peggioramento, nevischio atteso per le ore pomeridiane con l’abbassarsi delle temperature.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto