ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FORTE, PD
“Comune, politiche sociali deboli”

Il segretario provinciale Enrico Forte

LATINA – «Non è più tollerabile che il comune di Latina continui ad affrontare le questioni sociali in termini emergenziali. E’ emblematico come la vicenda di Al Karama sia stata affidata all’assessore alla protezione civile. Per anni le politiche sociali sono state ritenute dal centro – destra una mera cassaforte elettorale utili soltanto a favorire le carriere politiche degli assessori che negli anni si sono avvicendati alla guida dell’assessorato. Il silenzio dell’attuale assessore alle politiche sociali è più eloquente di qualsiasi dichiarazione. E’ urgente ricostruire un rapporto con il mondo del volontariato, della solidarietà, della cooperazione, per un progetto di welfare locale condiviso ed efficace. E’ inaccettabile che la seconda città del Lazio in questi anni non abbia realizzato politiche e strutture in grado di accogliere e sostenere gli ultimi, gli esclusi della città», lo dice il segretario provinciale del Pd, Enrico Forte.

«Gli indicatori sulla crisi peraltro ci confermano che la nostra Provincia e Latina staziona tristemente agli ultimi posti delle classifiche. Il governo cittadino non è stato, e non è in grado, di leggere i nuovi bisogni, le nuove povertà che sono emergenze in questi anni.

Le politiche abitative, di inclusione sociale, di costruire anche urbanisticamente una città accogliente sono sogni, che rendono la nostra qualità della vita sempre più scadente. Ci aspettiamo dal Sindaco risposte concrete e dall’assessore alle politiche sociali un atto di coerenza in linea con il suo silenzio».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto