ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DOPO IL TERREMOTO A LATINA
Rientro regolare a Piazza Dante
L’INGV: “Possibile uno studio” AUDIO

Il geologo Alessandro Amato nella Sala Sismica dell'INGV

LATINA – Si torna a scuola regolarmente oggi a Piazza Dante e nel plesso di Viale XVIII dicembre a Latina chiusi dopo il terremoto registrato nella serata di mercoledì. Compiute le verifiche strutturali richieste dalla dirigente Loretta Tufo per il crollo di calcinacci verificatosi a seguito della scossa, la scuola torna a funzionare. Gli operai comunali hanno lavorato al ripristino di alcune finestre che avevano subito danni e verificato la stabilità delle plafoniere.

Verifiche sono state compiute anche nell’asilo nido e nella scuola dell’infanzia di via degli Ausoni dove i bambini, per maggiore sicurezza,  sono stati spostati in classi che non presentano crepe.

Per quanto quanto riguarda gli altri plessi scolastici di Latina, l’ Assessore Marilena SOVRANI ha chiesto ai dirigenti di attivarsi per richiedere formalmente verifiche statiche.  Decine  le verifiche di stabilità per abitazioni e immobili effettuate dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Latina a seguito della scossa.

L’INGV –  “Valuteremo la possibilità di compiere uno studio specifico sulla zona”, spiega il geologo Alessandro Amato, primo Dirigente di Ricerca dell’Unità Funzionale di Sismologia Sismotettonica e Geodinamica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ASCOLTA

audioterremoto studio]

ASCOLTA DA MOBILE

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto