ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PROTESTA COLDIRETTI ALL’AGEA
Sbloccate le prime pratiche

Viola (a dx) e Crocetti di Coldiretti

LATINA – Prime pratiche sbloccate all’Agea di Roma, per gli agricoltori pontini che hanno manifestato ieri a Roma. Oltre duecentomila euro sono stati posti in liquidazione secondo quanto reso  noto dalla Coldiretti di Latina che ha organizzato la manifestazione per chiedere conto dei ritardi nei pagamenti dei fondi comunitari.

La Coldiretti, nel ringraziare la dirigenza e il personale dell’Agenzia per essersi adoperati con grande disponibilità nella risoluzione delle pratiche presentate da agricoltori provenienti anche da altre regioni e province laziali, sottolinea che è possibile migliorare l’efficienza delle strutture pubbliche nell’interesse delle imprese e dell’economia del Paese.

“Si intravedono – ha detto il direttore della Coldiretti di Latina Saverio Viola – i primi risultati dell’impegno del reinsediato presidente dell’Agea Dario Fruscio dal quale sono venute importanti assicurazioni sulla ripresa del processo di efficienza e trasparenza avviato ed anche sugli sforzi per fornire adeguate e soddisfacenti risposte ai produttori agricoli”.

In provincia di Latina, la Coldiretti, detiene oltre 16.500 fascicoli aziendali; di questi 9.500 sono relativi alle pratiche della P.A.C. (politica agricola comunitaria) e quindi hanno bisogno, per essere liquidate agli imprenditori, del lavoro dei tecnici di Agea. I premi corrisposti da Agea, in provincia di Latina, per le sole suddette 9.500 aziende della Coldiretti ammontano a oltre 15 milioni di euro e gli incagli riguardano circa il 5-7% complessivo delle domande per un valore che supera i 3 milioni di euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto