ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“LE FUGGITIVE”
Di scena al Teatro D’Annunzio di Latina

LATINA – Nuovo appuntamento con la stagione di prosa al Taetro “G. D’Annunzio” di Latina. Il 31 marzo, alle ore 21,00, in scena  “Le Fuggitive” di Pierre Palmade e Christophe Duthuron con Valeria Valeri e MIlena Vukotic.

NOTE SULLO SPETTACOLO –  Le fuggitive” un testo francese di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, narra con apparente leggera ironia l’incontro tra due donne che per motivi diversi stanno fuggendo dalla loro vita per trovare un altrove. Il loro, casuale, punto di incontro è una strada nel bel mezzo della notte, Claude (Valeria Valeri) è una donna di una certa età , ma ancora piena di vita, costretta suo malgrado, da suo figlio ultra cinquantenne a vivere nella casa di riposo I gladioli, da cui è scappata in pigiama e cappotto. Margot (Milena Vukotic) una signora più giovane, sta scappando dalla festa dei diciotto anni di sua figlia, vuole essere se stessa non sempre la madre di, la moglie di, si è portata però, con se, delle pesanti borse. Le due si incontrando sul ciglio di una strada, dove stanno facendo autostop. Si studiano, si annusano e decidono chi più volentieri, chi meno di salire sulla stessa macchina, sarà l’inizio di un’avventura che le porterà a vivere situazioni rocambolesche e fuori dal comune, ma le porterà anche a conoscersi, ad accettarsi a vivere esperienze a loro sconosciute. Margot attraverso questo viaggio iniziatico e con l’aiuto di Claude si libererà dei pesi inutili che la attanagliavano. “Le fuggitive” è uno spettacolo godibile, divertente, che cattura l’attenzione, con due attrici di eccezione sia Valeria Valeri che Milena Vukotic sono talmente brave da strappare applausi ad ogni cambio di scena.

Per info e biglietti: www.comune.latina.it

La stagione di prosa del D’Annunzio è realizzata  in collaborazione con la Regione Lazio – Assessorato alla Cultura -, la Provincia di Latina, l’ATCL (l’associazione teatrale tra i Comuni del Lazio) e la “Roma Spettacoli”, con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto