ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO-FELTRINELLI NO STOP
Gli eventi della settimana

LATINA – Una raffica di appuntamenti, quasi uno al giorno, per la settimana che si apre oggi alla Feltrinelli Libri e musica di Latina. Il calendario messo a punto per il mese di marzo è particolarmente intenso, 15 in tutto gli eventi culturali in programma, 5 quelli concentrati in questa settimana, tutti i giorni weekend escluso. Da lunedì a venerdì non ci sarà tregua, ogni pomeriggio sarà buono per visitare i locali di via Diaz, curiosare tra gli scaffali e le novità editoriali e conoscere magari nuovi autori. Continuano gli incontri del ciclo “I Lunedì letterari” e anche i talk show della rassegna “Ca Feltrinelli”, che saranno sempre in diretta sulle frequenze di Radioluna. E per la festa della donna arriverà in via Diaz Lorena Gagliotta, autrice di quello che è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale. All’evento si legherà, tra l’altro, un’iniziativa benefica promossa su scala nazionale in tutte le librerie della catena Feltrinelli.

Le occasioni dedicate alla lettura sono davvero tante, le abbiamo passate in rassegna con Massimo Bortoletto, direttore dello store di via Diaz. ASCOLTA: audioBortoletto]

Ascolta da mobile

LUNEDì 5 MARZO, ore 18 – Per il ciclo “I Lunedì Letterari”, organizzato e ideato dal poeta Jeph Anelli e dall’associazione culturale “Araba Fenice” di Sezze, la libreria ospiterà la presentazione del libro “Cronache dal Big-Bang. L’unica gioia al mondo è cominciare” di Fabio Pierangeli e Lidia Sirianni, edito da Hacca edizioni. Lo presenteranno lo stesso Anelli e Salvatore La Penna, coordinerà i lavori Gian Carlo Mancini, presidente di Araba Fenice.

MARTEDì 6 MARZO, ore 18 – Presentazione del libro “Un cammino lungo un anno. Gli ebrei salvati dal primo italiano Giusto tra le Nazioni” di Emilio Drudi, edito da La Giuntina. Nelle vesti di relatore, il giornalista Oliviero La Stella, in quelle di coordinatore della serata, il professor Giorgio Maulucci, ex preside del liceo classico di Latina.

MERCOLEDì 7 MARZO, ore 18 – Federica Sgaggio presenta il suo libro dal titolo “Il paese dei buoni e dei cattivi. Perché il giornalismo, invece di informarci, ci dice da che parte stare”, edito da Minimum Fax. Conduce l’incontro Carlo Miccio.

GIOVEDì 8 MARZO, ore 18 – In occasione della festa della donna arriva in via Diaz Lorena Gagliotta per presentare il suo “Mama Kenya” pubblicato dall’editore Medium. «Questa è la storia di tante storie messe insieme, vite di uomini, donne, bambini, anziani. È il racconto quasi magico di gente che era distante, lontana fisicamente, ma che camminava verso un’unica luce, l’amore e il coraggio»: inizia così “Mama Kenya – Cuore d’Africa”. Pagine vive che esprimono un universo comune attraverso le avventure dell’autrice nella tribù Giriama in Kenya, dove la Gagliotta è rimasta dai 27 ai 30 anni. stessa. Ogni giorno Lorena ha annotato fatti, persone, gioie e dolori. In ogni situazione c’è un seme, che dona con queste pagine che sono una sinfonia di autenticità e coraggio, forza e positività.

VENERDì 9 MARZO, ore 15 – Nuovo talk show del ciclo “Ca’Feltrinelli”, curato in collaborazione con Ego edizioni, Radio Luna e con il Caffè degli Artisti. I riflettori si accendono su Lucia Viglianti e sul suo libro “Senza fine e altri racconti”, pubblicato da Ego Edizioni. Ad intervistare l’autrice saranno lo scrittore pontino Gianluca Campagna e Gabriele Brocani, direttamente dagli studi di Radioluna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto