ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FELTRINELLI
Lo store compie 1 anno
Gli eventi. Audio

LATINA – Si apre un nuovo mese di eventi culturali alla Feltrinelli Libri e musica di Latina. Tra incontri con autori, presentazioni di libri, esposizioni e rassegne letterarie non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dodici gli appuntamenti che scandiranno il mese di aprile in via Diaz, un mese importante perché lo store festeggerà il 28 aprile il suo primo compleanno e lo farà con un evento ad hoc. Il mese si apre domenica con due giovani artisti emergenti, arrivano da Roma, ognuno presenterà il proprio album che per entrambi è l’album del debutto sul mercato discografico. La settimana prosegue all’insegna della letteratura con le presentazioni di tre libri. In via Diaz arriverà anche uno dei pezzi grossi dello sport italiano, Giovanni Malagò e, nn a caso, sarà il giornalista Gianluca Atlante a intervistarlo. ASCOLTA titoli e ospiti dei primi quattro incontri del mese dalla voce di Massimo Bortoletto, direttore dello store di Latina:  audioBortoletto]

Ascolta da mobile

PROGRAMMA – Domenica 1 Aprile ore 18:00 Doppio appuntamento per due giovani artisti romani al loro debutto discografico. Ad un anno e mezzo circa di distanza dalla pubblicazione del suo primo singolo, Alessio Di Palma completa l’opera con “Inevitabile”, album di dieci tracce in stile pop e R&B americano pubblicato da Music Force. Federica Graziani presenterà il suo cd “Ascolta”, composto di otto brani e prodotto e pubblicato da Music Force e Make Music. Esclusiva dell’album è un testo di Karol Wojtyla tramutato in musica in chiave pop-rock da Sandro Massa, un progetto sostenuto dal Vaticano e già applaudito dalla critica.

Lunedì 2 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Alberto Moravia e gli amici” edito dalle edizioni Sinestesie a cura di Angelo Fàvaro. L’incontro è organizzato dall’associazione culturale “L’Araba Fenice” di Sezze che in collaborazione con il poeta Jeph Anelli ha ideato il ciclo “I Lunedì Letterari”. Parteciperanno all’incontro Gianni Cimino, nipote di Moravia, il regista Gianni Barcelloni, amico di Moravia e Pasolini, il poeta e critico letterario Leone D’Ambrosio e Daniela Carfagna, caposettore cultura del comune di Sabaudia. Coordina Salvatore La Penna.

Giovedì 5 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Il coraggio della malinconia” di Aldo Tei, edito da “Il Filo”. L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale “Chimera” e sarà moderato da Filomena Cecere.

Giovanni Malagò

Venerdì 6 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Storie di sport, storie di donne” di Giovanni Malagò, edito da Rizzoli. Diciassette ritratti per scoprire atlete molto diverse tra loro ma “incredibilmente vicine nella grandiosità del saper vivere e affrontare lo specifico della disciplina scelta. Con un solo elemento in comune: l’essere italiane” scrive Malagò nell’ introduzione al suo volume. Ad intervistarlo sarà il giornalista Gianluca Atlante del quotidiano Latina Oggi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto