ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FONDI, IL LIBRO DI DARIO VASSALLO
In ricordo del fratello Angelo, ucciso dalla malavita

Angelo Vassallo, ricordato nel libro del fratello Dario

FONDI – “Chi ha compiuto un tale atto criminoso non è degno di essere chiamato uomo, ma merita di essere definito una bestia”. A parlare così era stato il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, in eguito alla sua partecipazione a Pollica ai funerali del “sindaco pescatore” Angelo Vassallo, ucciso dalla malavita il 3 Settembre 2010. La storia di quest’uomo, presto definito eroe, è ormai nota. Anche perché raccontata dal fratello Dario in un libro che sarà presentato proprio a Fondi venerdì 30 Marzo alle 18 nella grande libreria cittadina Mondadori. A condurre l’incontro/dibattito il giornalista Simone di Biasio.

IL LIBRO – “Abbiamo voluto raccontare la storia di Angelo, di questo uomo semplice che ha fatto tante cose in un territorio difficile – racconta Dario Vassallo che ha scritto il volume “Il sindaco pescatore” insieme a Nello Governato e Ivan Zazzaroni. Lui che è riuscito a fare grandi cose da solo, non avvantaggiato mai dalla polizia nazionale e soprattutto da quella locale”. Raccontare quel modello di sviluppo che ormai prende il suo nome, basato sull’idea che in un territorio possa nascere sviluppo e occupazione anche senza cemento e speculazione edilizia, ma piuttosto con basi di ecosostenibilitá e legalitá.

In questo libro il fratello Dario ripercorre la tragica vicenda del sindaco assassinato. Fra un pianto e un ricordo personale, il dolore per la perdita lascia spazio all’orgoglio per ciò che quest’uomo è riuscito a fare in nome del bene comune. E alla certezza che di lui qualcosa resterá. Grazie anche all’opera di conoscenza che lui stesso, Dario, presidente della Fondazione Vassallo (a cui andranno i ricavati del libro) sta portando in giro per tutt’Italia per far conoscere il “modello Vassallo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto