ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GRAN GALA DELLA DANZA
Appuntamento lunedì al D’Annunzio

LATINA – Il primo spettacolo dell’Associazione Simona Onidi sarà rappresentato all’interno della IX edizione della Stagione di Danza “Città di Latina”.

Il “Gran Gala della Danza” si terrà presso il Teatro Comunale G. D’Annunzio il 26 marzo p.v. alle ore 20,30 e sarà affiancato da una mostra di foto curata da Fabio D’Achille – MAD – che sarà realizzata nel Foyer del teatro.
L’Associazione Onlus Simona Onidi, fondata dal marito e dalla famiglia di Simona, in memoria della ballerina prematuramente scomparsa, intende raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca e iniziative socioassistenziali soprattutto nel campo dell’oncologia, attraverso l’organizzazione di eventi culturali legati all’arte della danza.
Allo spettacolo parteciperanno, in qualità di interpreti e di ospiti della serata, professionisti e compagnie di fama internazionale. I proventi della vendita dei biglietti saranno devoluti all’Associazione “Vittorio Tison”, per la cura dei malati oncologici in Tanzania e all’Associazione “Matteo Fabrizio Onlus”, per la ricerca sui trapianti d’organo.
Ad aprire la kermesse sarà la Progetto Danza Nuova Compagnia di Balletto Città di Latina che vedrà il suo debutto proprio con la performance dal titolo “Quasi due”. I danzatori della giovane Compagnia cittadina sono stati selezionati dal coreografo ed ideatore dello spettacolo Michele Merola tra gli allievi delle circa venti associazioni di danza della città e della provincia associate nella “Progetto Danza” che lavorano da anni sui Progetti Speciali in collaborazione con la Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza a con Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.
I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro (dal Martedì al Sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16,00 alle 19,00.
Per informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare il botteghino del teatro al numero 0773-652624 o gli uffici al numero 0773.652631.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto