ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CRISI, MANIFESTAZIONE CGIL
Lunedì la protesta partirà dalla Findus
AUDIO

CISTERNA –  E’ stata presentata oggi da tutte le categoria della Cgil la manifestazione che si terrà lunedì a Cisterna, con partenza dal piazzale della Findus , alle ore 9. “La scelta di Cisterna non è casuale – ha spiegato il segretario generale della Cgil Salvatore D’Incertopadre – negli anni dell’industrializzazione, infatti, è stato il territorio che più ha visto l’insediamento di imprese, e nello stesso modo, ora è quello che più risente della crisi”.

ASCOLTA

audiocgil 23-3-12]

ASCOLTA IN MOBILE

Secondo la Cgil al momento in Italia non esiste un piano industriale che permetta alla imprese di credere nel futuro. Non ci sono investimenti reali e non si punta su nessun settore in pareticolare. Questi i motivi che hanno spinto  le categorie della Cgil a organizzare una manifestazione

SICAMB – Intanto proprio in queste ore arriva la notizia che non è stato trovato un accordo di cassa in deroga per i 26 lavoratori in mobilità della Sicamb. Da domani la società avrà 120 giorni per inviare i licenziamenti ai 26 lavoratori. “Si tratta – dicono i sindacati – di un’altra sconfitta”

MASERPACK – E torna alla carica anche la Maserpack, azienda cartotecnica di Cisterna che ha presentato l’apertura di mobilità per 9 dipendenti su 36. Il provvedimento sarebbe necessario a causa della significativa contrazione degli ordini di lavoro e dopo la gravissima situazione che si è venuta a creare dopo l’incendio della macchina da stampa

POZZI GINORI – In Regione, intanto, prioprio oggi è stato sottoscritto l’accordo tra sindacati e vertici della Pozzi Ginori di Gaeta per la cassa integrazione a rotazione per le 45 unità che l’azienda aveva dichiarato in esubero. Accordo che quindi non prevede il paventato licenziamento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto