ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA LIDO, VERIFICHE SULLE FOGNE
Cirilli: “Obiettivo: la Bandiera blu”

Fabrizio Cirilli

LATINA – “A breve saranno avviate le verifiche per stabilire tempi e modi di intervento sulla rete fognante di Latina. L’obiettivo è la bandiera bandiera blu”.

A renderlo noto è l’assessore all’Ambiente del Comune di Latina, Fabrizio Cirilli dopo il vertice in Comune in cui si è discusso della rete fognante della Marina, realizzata, collaudata e pagata durante l’amministrazione Zaccheo, ma incredibilmente mai entrata in funzione .

“La vicenda – spiega Cirilli – ha visto coinvolto anche Vito Maria Piscicelli, direttore tecnico della ditta che ha effettuato i lavori fantasma e coinvolto nello scandalo dei mondiali di nuoto e del terremoto de L’Aquila.  Si sono svolti una serie di incontri tecnici per individuare tempi e procedure per poter intervenire e rendere funzionante il tratto fognario. Ieri è stata formalizzata la richiesta di procedere da parte dell’ente gestore ad una serie di veriche tecniche dettagliate sull’impianto per stabilire con precisione lo stato dell’arte e definire l’elenco dei lavori da eseguire.

“L’intera area – afferma Cirilli – è oggetto di un’ importantissima attenzione progettuale in quanto strategica per l’obiettivo che ci siamo posti e cioè il raggiungimento della Bandiera Blu entro 5 anni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto